“Noi del gruppo locale di Fratelli d’Italia alla cui iniziativa si devono tutte le audizioni programmate a Roma in commissione Lavoro e Attività produttive, in questi mesi passati sul problema chiusura dello stabilimento, abbiamo anche oggi ribadito che siamo attenti e non saremo inattivi ed indifferenti di fronte ad una crisi che coinvolge molti lavoratori e le loro famiglie che comprende sia dipendenti che personale dell’indotto, ai quali abbiamo sempre dimostrato la nostra solidarietà ed impegno politico, ma soprattutto umano.
La stessa Presidente del Consiglio Giorgia Meloni – in una recente intervista al “Piccolo” – ha sottolineato la massima attenzione per il sito di Bagnoli.
Fratelli d’Italia ha sempre richiamato il ruolo strategico di questo polo per l’economia triestina e nazionale, impegnandosi ad intraprendere ogni iniziativa utile per far rientrare la crisi ed adottare le necessarie iniziative di competenza per garantire il mantenimento di un buon livello produttivo e occupazionale.
Vorrei inoltre ringraziare il collega On. Rizzetto e i molti esponenti politici – sia di maggioranza che di opposizione – che, negli ultimi mesi, hanno gettato luce su questa questione, dedicando ad essa il giusto impegno e la serietà dovuta, uniti al fianco del polo di Bagnoli e dei lavoratori e delle famiglie di Wärtsilä e delle filiere dell’indotto”.
Così commenta l’On. Nicole Matteoni deputata triestina di Fratelli d’Italia.