È una giornata storica per i lavoratori della WÄRTSILÄ e per la città di Trieste. Grazie all’impegno profuso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in particolare del Sottosegretario On. Fausta Bergamotto, oggi è avvenuta la firma dell’accordo di programma per la riconversione del sito industriale di Bagnoli della Rosandra e il passaggio di proprietà a favore della Innoway Trieste (società partecipata del gruppo MSC).
Una sinergia istituzionale con il Governo in cui la sottoscritta e Fratelli d’Italia non hanno mai fatto mancare il loro sostegno affinché si mantenesse alta l’attenzione soprattutto nei confronti dei 261 lavoratori in esubero e che oggi finalmente possono riappropriarsi del proprio futuro lavorativo.
Ringrazio ancora una volta il Governo Meloni per aver dato voce all’importanza del sito triestino di Bagnoli e del suo ruolo strategico non solo per la mia città ma per tutta la nazione e per aver dimostrato quanto sia prioritario difendere i posti di lavoro e quella parte d’industria tesoro di competenze italiane.
Un risultato di squadra che dimostra la credibilità delle nostre Istituzioni e le potenzialità di Trieste a livello nazionale ed internazionale.
A comunicare è l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia.