“Oggi, con il voto finale alla Camera sulla legge delega fiscale dopo l’esame al Senato, viene raggiunto un risultato di portata storica, ottenuto da un Governo che procede spedito nel mantenere le promesse fatte agli italiani in campagna elettorale.
Con il lavoro del Governo e del Parlamento, si è riuscito a rendere più semplice un sistema fiscale farraginoso, rispondendo ai principi della certezza del diritto – come in tema di riscossioni – e aprendo le porte a quelle realtà straniere che vogliono investire nel nostro Paese e nei nostri lavoratori, anche grazie agli incentivi per le assunzioni.
Sono particolarmente soddisfatta che nella riforma sia stato incrementata la difesa del contribuente, fin troppo spesso in passato vittima di persecuzioni da parte del fisco.
Una piccola soddisfazione personale: nel quadro di questo procedimento è stato approvato un mio ordine del giorno che alleggerisce la situazione delle famiglie e di tutti i contribuenti italiani.
Nello specifico, dando approvazione al mio ordine del giorno, il Governo si è impegnato a legiferare per consentire il pagamento dei versamenti scaduti lo scorso 31 luglio, posticipando il termine ultimo al 31 agosto.
Una misura che, compatibilmente alle esigenze di cassa, esclude maggiori oneri dovuti a more nei confronti dei contribuenti.
Una dimostrazione che mi vede in prima linea assieme al Governo a tutela delle famiglie italiane, specialmente di quelle più bisognose. Non le lasceremo sole.
Commenta così l’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia e componente della commissione finanze.