Meloni a Strasburgo, incontra i vertici delle Istituzioni Europee e i deputati ECR.

Il leader di Fratelli d’Italia e presidente del partito ECR – Conservatori e Riformisti europei, Giorgia Meloni questa mattina al Parlamento UE a Strasburgo è stata protagonista di una serie di incontri di altro profilo.

Meloni ha avuto prima un faccia a faccia con il premier ceco Petr Fiala, che è membro del partito ECR e a capo del governo presidente di turno del semestre Ue fino al prossimo dicembre.

In seguito il leader di FdI ha avuto un incontro con il presidente del Parlamento
europeo Roberta Metsola.

Al termine degli incontri, facendo riferimento al conflitto russo-ucraino, Meloni ha commentato come il modello istituzionale sul quale è costruita l’Europa “ha mostrato tutti i suoi limiti, perché non ci siamo voluti rendere conto che l’Europa non aveva una comune strategia energetica, una difesa comune, una politica estera, che avevamo catene di approvvigionamento troppo
lunghe, che non avevamo l’autosufficienza alimentare. Ora ne parla anche il presidente Macron di autosufficienza alimentare, quando ne parlavamo noi 10 anni fa ci bollavano come ‘autarchici’. Anzichè stabilire delle norme su come si cucinano gli insetti per uso
alimentare, l’Europa si dovrebbe riprendere il controllo delle filiere strategiche, dando la priorità alle filiere nazionali e, dove non è possibile quelle europee o dei paesi alleati”, ha concluso.

GUARDA LA GALLERY

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati