Meloni assicura la coesione del centrodestra in vista delle elezioni europee

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha le idee ben chiare sull’importanza della coesione all’interno dell’ alleanza che fa riferimento all’area del centrodestra: ora più che mai, la coerenza servirà per mantenere viva la fiducia degli elettori che credono realmente nel cambiamento.

Di seguito, alcune parole della Premier sui piani europei, dopo gli eventuali responsi di giugno: ”Tutti sanno in Italia e all’estero che se c’è una che non ha mai governato e non governerà mai con la sinistra si chiama Giorgia Meloni” e ancora “È un errore far prevalere la campagna elettorale rispetto all’ipotesi di divisione del centrodestra, è l’unico favore che si può fare veramente alla sinistra”.

Il pensiero di Giorgia Meloni sembra essere piuttosto conciso: nessuna alleanza di favore con la sinistra e grande attenzione verso la collaborazione con la coalizione nazionale.

A proposito dell’intesa con von der Leyen, Meloni ha specificato che il tema dominante non sia il Presidente della Commissione UE, bensì le maggioranze politiche di sostegno: considerando che saranno proprio quest’ ultime a prendere le decisioni sulle scelte politiche Europa.

Alle ormai note insicurezze delle opposte fazioni progressiste italiane, tutt’ora probabilmente incerte nelle proprie reali coalizioni, Il Presidente Meloni rende a costituire una forza motrice politica, che possa essere in grado di garantire ai cittadini italiani i una rappresentanza adeguata ai loro bisogni e a quelli del territorio, ripartendo anche dalle istituzioni europee.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Gabriele Caramelli
Gabriele Caramelli
Studente universitario di scienze storiche, interessato alla politica già dall’adolescenza. Precedentemente, ha collaborato con alcuni Think Tank italiani online. Fermamente convinto che “La bellezza salverà il mondo”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.