Meloni premier, USA: Rispettiamo processo costituzionale Italia

Washington spazza via ogni dubbio dopo le polemiche scaturite in questi giorni a causa di alcuni articoli apparsi sulla stampa americana riguardanti la possibile vittoria di Giorgia Meloni e del centrodestra alle elezioni politiche.

“Rispettiamo e sosteniamo il processo costituzionale italiano” ha detto un portavoce del dipartimento di Stato Usa all’agenzia LaPresse, circa la prospettiva che Giorgia Meloni possa diventare il prossimo presidente del Consiglio in Italia,

Fine delle polemiche e delle insinuazioni su cui hanno marciato per giorni gli esponenti del PD e della sinistra italiana, sventolando editoriali e commenti comparsi sulla stampa USA, critici verso IL leader di Fratelli d’Italia.

“Non commentiamo le questioni politiche interne italiane”, premette il portavoce. E tuttavia, rispetto alla possibilità che Meloni sia alla guida del nuovo governo in Italia, il portavoce del dipartimento di Stato ha sottolineato a Lapresse che “Stati Uniti e Italia sono stretti alleati con una forte partnership fondata sui valori condivisi della democrazia, dei diritti umani e della prosperità economica. Continueremo a lavorare insieme a stretto contatto – prosegue – su una gamma di importanti priorità, compreso il sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati