«Le assicuro che quello che sta succedendo nei mercati in questi giorni è molto preoccupante, i fondi internazionali stanno vendendo titoli italiani terrorizzati dagli annunci su tasse e spese che disconoscono i programmi e gli impegni del Pnrr».
Bum! Carlo Calenda ieri l’ha sparata grossa in una intervista al Corriere della Sera.
Il “competente” per autodefinizione ha dipinto un quadro a tinte fosche per terrorizzare l’elettorato rispetto ai programmi degli avversari, solo che è stato smascherato subito da Guido Crosetto in questo tweet.
La dichiarazione⁰«Le assicuro che quello che sta succedendo nei mercati in questi giorni è molto preoccupante, i fondi internazionali stanno vendendo titoli italiani terrorizzati dagli annunci su tasse e spese che disconoscono i programmi e gli impegni del Pnrr»
Il mercato pic.twitter.com/vxcUSNFz1F— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) August 21, 2022
Il leader di Azione, oggi a braccetto con Renzi nel tentativo di fondare un micro-polo di centrosinistra, calca la mano da giorni su bufala dei mercati terrorizzati che starebbero affossando l’Italia, come in questo post rivolto contro il centrodestra.
Così, stamattina, ci ha pensato anche Sallusti a coprirlo di ridicolo in un articolo su Libero Quotidiano in edicola in cui lo dipinge come “incompetente e in malafede”, utilizzando le affermazioni di un suo amico esperto di finanza internazionale che gli ha mostrato, attraverso il bollettino ufficiale della Banca d’Italia, come la vendita dei titoli italiani sia iniziata ad aprile, nel pieno dello “splendore” di quel Governo Draghi tanto amato da Carletto.
Altro che i mercati terrorizzati dal centrodestra.
Sipario.