Messori (FdI): La sinistra smetta di sottovalutare la violenza tra i giovani

I giovani hanno perso il contatto con la realtà. Ragazzi aggrappati ai treni, in corsa lungo i binari, minorenni che si danno appuntamento per poi scatenare risse; gli ultimi fatti di cronaca formiginese non fanno che riaccendere ancora una volta l’attenzione sul crescente disagio giovanile.

I ragazzi è come se volessero costantemente spettacolarizzare il loro disagio; la trasgressione è infatti subordinata ai famigerati “Like”.

Più il video è dirompente, più il seguito social aumenta ma, così facendo, si pensa solo ad attrarre su di sé l’attenzione, senza considerare i possibili risvolti di tipo legale.

Bisogna smetterla di sottovalutare il fenomeno, riducendo gli episodi a semplici “ragazzate”, riportando i giovani al reale, proponendo loro una quotidianità “vera” che controbilanci il virtuale.

C’è necessità di incoraggiare le iniziative di socializzazione, bisogna riscoprire i propri quartieri, creare occasioni sane di incontro. E poi lo sport è fondamentale, servirebbero maggiori incentivi per coinvolgere un numero maggiore di giovani.

Servono, altresì, maggiori controlli per la sicurezza di turisti e residenti, magari con l’assunzione di ulteriore personale di Polizia Locale, garantendo maggiori pattugliamenti in orari serali e notturni perché, se non fossero prontamente intervenuti i carabinieri (che ringraziamo per il celere intervento), la rissa delle scorse sere avrebbe potuto avere risvolti ben più negativi.

È quanto dichiarato dal Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, Marina Messori.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.