“La sentenza della Corte di Cassazione mette un punto fermo: è il Governo a decidere quali siano i Paesi sicuri, non alcuni giudici politicizzati o influenzati da ideologie che poco hanno a che fare con la tutela dell’interesse nazionale. Una conferma autorevole che ribadisce la correttezza delle scelte del Governo Meloni, che dal suo insediamento ha lavorato per rendere l’Italia un Paese più sicuro, arginando il traffico di esseri umani e contrastando l’immigrazione illegale”.
Lo dichiara in una nota Francesco Michelotti, deputato di FdI e membro della Commissione Affari Costituzionali, che aggiunge:
“A questo punto, i soliti detrattori della sinistra, sempre pronti a fare il tifo contro l’Italia, dovrebbero riflettere. La verità è che le loro polemiche – anche quelle di queste ore che cercano di dare una lettura della sentenza del tutto opposta alla verità – si sono dimostrate infondate e strumentali. Questo Governo ha dimostrato di avere una visione chiara e una strategia efficace, che non solo tutela i confini nazionali ma rappresenta ormai un modello per tutta l’Europa.
Siamo fieri di essere parte di una maggioranza che lavora ogni giorno per il bene degli italiani e per la sicurezza del nostro Paese. Continueremo a portare avanti con determinazione il nostro impegno, con la consapevolezza che le nostre scelte sono dalla parte della legge e rappresentano pienamente il mandato ricevuto dagli elettori” conclude Michelotti.