Milano – Cortina, Perissa (FdI): “Soddisfazione nomina Varnier. Scelta rapida e di spessore”

“La nomina dell’Ad della Fondazione Milano – Cortina, firmata dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, arriva con tempestività e spirito di condivisione, in perfetta continuità con i segnali che questo Governo ha dato anche su altri temi strategici.

Una gestione virtuosa e la capacità di recuperare i ritardi accumulati a causa dei precedenti Governi, saranno fondamentali per dare all’ Italia una possibilità di rilancio nei contesti internazionali dopo la debacle della candidatura olimpica di Roma. Ma Olimpiadi virtuose significa anche rilancio per i territori che le ospitano. E questo passa, necessariamente attraverso un principio di sostenibilità e trasparenza.

Efficientamento energetico, attenzione alla comunità, utilizzo esclusivo di energie rinnovabili, riutilizzo delle infrastrutture già esistenti, inclusione, trasparenza nella gestione delle procedure saranno le parole d’ordine di un grande evento che rappresenterà un’importante sinergia tra benefici economici e benefici sociali e che sarà un valido strumento di progresso e coesione sociale. Ringraziando ancora il Presidente del Consiglio per la sensibilità dimostrata, esprimo il massimo sostegno al Ministro Abodi, al Presidente della Fondazione Malagò e all’Ad Varnier su questa strada virtuosa che ci condurrà alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026.”
E’ quanto dichiara in una nota Marco Perissa, Deputato di Fratelli d’Italia e Consigliere Nazionale del CONI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,340FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati