“Ringraziamo l’importantissimo lavoro di squadra portato avanti dai nostri Parlamentari di Fratelli d’Italia e dal nostro Governo che, nella tarda notte di ieri, mercoledì 12 febbraio, sono riusciti ad approvare in Senato l’emendamento 7.116 al Milleproroghe, presentato a prima firma dal senatore Luca De Carlo, con il quale è stata fissata la proroga al 31 dicembre 2025 dei termini per l’aggiudicazione degli interventi per la messa in sicurezza del bacino del Po, al cui interno rientra anche il ponte Preti (situato sul torrente Chiusella tra Baldissero Canavese e Strambinello), infrastruttura strategica e fondamentale per la nostra provincia di Torino ed in particolare per il territorio del Canavese”. Così in una nota Giovanni Crosetto, eurodeputato di Fratelli d’Italia ECR, e l’assessore ai rapporti con le istituzioni nel Comune di Rivarolo Canavese, Alessia Cuffia. E proseguono: “Oltre al primo firmatario De Carlo, sono d’obbligo i ringraziamenti ai parlamentari che hanno lavorato per raggiungere questo risultato.
Il Capogruppo Lucio Malan, il Senatore Marco Lisei e l’Onorevole Monica Ciaburro per aver portato avanti l’istanza e lavorato affinché ciò potesse accadere, in concerto ed in collaborazione con il Ministro per i rapporti con il Parlamento della Repubblica Italiana Luca Ciriani.
Continueremo a monitorare le questioni di stretta importanza ed interesse, lavorando affinché i vari livelli istituzionali si impegnino per il nostro territorio”.