Montagna, Petrucci (FdI): “Il pediatra è un diritto, il taglio del servizio una mancanza di rispetto verso il territorio”

“Parteciperò alla manifestazione del 2 giugno al campo sportivo di San Marcello organizzata dai genitori della montagna pistoiese”

“Stiamo assistendo ad un progressivo taglio dei servizi sanitari sulla montagna pistoiese. Con atti e flash mob siamo riusciti a trattenere il servizio di logopedia, adesso si ripropone il problema per la pediatria. La situazione è vergognosa perché l’Asl non riesce a trovare pediatri di famiglia per garantire il servizio ambulatoriale dei Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano. La Regione Toscana deve indire subito un bando per la montagna e attivare immediatamente il servizio presso il Piot di San Marcello. Il pediatra è un diritto, parteciperò alla manifestazione del 2 giugno organizzata dai genitori della montagna pistoiese” annuncia il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.

“I continui tagli alla sanità costituiscono una mancanza di rispetto verso i cittadini del territorio. Un bambino di Pistoia ha gli stessi diritti di uno che nasce in montagna. In caso di emergenze, i bambini sono costretti a spostarsi dalla montagna a Pistoia per ricevere delle cure, affrontando un viaggio lungo e stancante, in condizioni di malattia o sintomi. Come consigliere regionale, mi batterò al fianco delle famiglie per il rispetto del principio sancito dalla Costituzione: il diritto alla salute!” manda a dire Petrucci.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati