MPS: Caiata (FdI), piano industriale metta a riparo lavoratori e correntisti

“Il Monte dei Paschi di Siena, nella presentazione del nuovo piano industriale, ha comunicato un aumento del capitale da 2,5 miliardi e 4 mila uscite che comporteranno la chiusura di circa 150 filiali. Per la più antica banca del mondo non è tollerabile un risanamento che parta dal taglio dell’occupazione in maniera del tutto indiscriminata. Chi ha l’arduo compito di traghettare verso nuove sponde il futuro di MPS, deve impegnarsi per tutelare anche quanti hanno prestato la propria opera al suo interno in un territorio già di per sé mortificato da una certa politica di sinistra che lo ha letteralmente saccheggiato. Il nuovo piano industriale deve essere di rilancio, di prospettiva e di garanzia sul risanamento e ricapitalizzazione, oltre che del mantenimento del marchio senza inutili svendite. La presentazione del piano ai mercati è sicuramente un segnale positivo ma si può e si deve fare di più per mettere al riparo lavoratori e correntisti, anche attraverso il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali”.
Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Caiata, componente della commissione Attività Produttive della Camera.

1 commento

  1. Come mai non interessa a nessuno ciò che accade in borsa? Oggi c’è stato l”ennesimo attacco dalla speculazione ribassista intorno alle 13.30 che ha fatto sprofondare la quotazione di BMPS, arrivata a 0.61€. Com’è possibile che non interessi a nessuno la quotazione di borsa? Perché BMPS non adotta strumenti a difesa del valore di borsa??? Come fa a capitalizzare 600 milioni circa? Su quale logica e fondamento economico finanziario si basa questa quotazione? E pensare che il flottante è di solo il 30%. I fondi short hanno il 4.38% di capitale al 26/06/2022 secondo il sito shortsell.nl. Questo significa avere oltre il 10% del flottante. Occupatevi pure degli azionisti. Nel prossimo ADC hanno intenzione di farci rivivere l’esperienza SAIPEM?? Vogliono farci perdere tutti i nostri averi per l’ennesima volta? Dite qualcosa pure voi perché è inaccettabile che i fondi speculativi abbiano campo libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,908FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati