Municipio V, Blasi-Rocca (FDI): Microcriminalità e spaccio di stupefacenti, territorio fuori controllo.

Diversi luoghi del Municipio V sembrano essere fuori controllo, zone dove operano spacciatori e nei quali la microcriminalità si fa sempre più largo, è il caso dei quadranti vicino al “Mercato Polifunzionale INSIEME”, (Centocelle) e al Centro Polifunzionale (Tor Pignattara) che dopo le 18.00 rimangono isolate al cessare delle attività.
Sia i Commissariati di PS che le Stazioni dei CC sono in difficoltà, poichè sotto organico e con pochi mezzi, pertanto non riescono nonostante il loro impegno ad assicurare un controllo capillare del territorio.
In questi mesi ad aggravare la situazione gli orari ridotti delle attività commerciali a causa della pandemia che ha finito per isolare queste zone rendendole ancora più vulnerabili rispetto a prima. A tutto ciò si aggiunge l’abusivismo dilagante nelle zone quali Via Casilina all’altezza di Piazza Michele Sanmicheli ed in Via di Tor Pignattara, mentre i pochi commercianti che rimangono aperti sono costretti a lottare per sopravvivere tra tasse, spese del personale e riduzione degli incassi.
Le istituzioni municipali e comunali non possono più rimanere come spettatori inermi, per questo chiediamo l’istituzione di un tavolo operativo su sicurezza e legalità tra istituzioni, forze di polizia, commercianti e associazioni di quartiere.

Dichiarano in una nota Federico Rocca responsabile regionale del Dipartimento Sicurezza di Fratelli d’Italia e Enzo Blasi esponente di del Municipio V.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,390FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati