Municipio VIII – Tor Marancia scuola elementare Raimondi, Buonincontro-Rocca (FdI): “Indispensabile ripristinare sicurezza e serenità alla comunità scolastica e di quartiere”

Il gravissimo episodio di criminalità accaduto nella serata del 7 maggio presso l’ex casa del custode della scuola Raimondi, da tempo occupata senza titolo, ha comprensibilmente scosso la serenità dei piccoli alunni, del personale, del corpo docente, dei genitori e di tutti gli abitanti della zona. L’immobilismo dei vertici capitolini, in particolare del competente Assessorato al Patrimonio, ha determinato il protrarsi di una intollerabile situazione di promiscuità con la confinante scuola elementare che doveva essere affrontata tempestivamente ma che, evidentemente, è stata sottovalutata. Il Dirigente Scolastico ha più volte segnalato e allarmato le autorità competenti senza ottenere i dovuti ed efficaci riscontri. Chi ha responsabilità di governo cittadino deve necessariamente comprendere la gravità di ciò che è accaduto e agire di conseguenza senza temporeggiare ulteriormente. La tardiva azione da parte delle Istituzioni ha inciso sulla serenità della comunità scolastica e di quartiere e minato la credibilità delle stesse Istituzioni. Fratelli d’Italia ha presentato un’apposita Interrogazione municipale per ottenere i dovuti chiarimenti.
Lo dichiarano Maurizio Buonincontro capogruppo di Fratelli d’Italia Municipio VIII e Federico Rocca responsabile Romano enti locali Fratelli d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,912FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x