Natalità, Meloni: serve imponente piano di protezione e sostegno alla natalità

“Più che ‘chi me l'ha fatto fare', mi chiedo ‘chi me l'ha fatto fare così tardi' e questo è un tema perché in una società che ci considera giovani all'infinito, dopo un certo tempo si fa più fatica, oltre che ci sono fatti naturali che impediscono la maternità”. Così la leader di
Fratelli d'Italia, durante gli Stati Generali della in corso a Roma.
“Avrei voluto fare altri figli, io ci sono arrivata tardi ma di sicuro la maternità è un fatto assoluto che cambia completamente la proiezione della tua vita”, ha aggiunto.

“Nel 2021 abbiamo avuto il record negativo di natalita' dall'unita' d'Italia. I figli sembrano
essere diventati un fardello, una cosa antieconomica. E' sbagliato. Se non facciamo figli ci crolla il sistema di produzione economico e di protezione sociale. Avremo sempre piu'
persone che lavorano e sempre piu' gente da mantenere. E' una societa' che crollera', senza figli. Questo problema non si affronta solo con un provvedimento ma con un piano imponente di protezione della maternita' e di sostegno alla natalita' ma servono soldi. Allora bisogna capire quali sono le priorita'.
Nel Pnrr questa priorita' strategica non c'e' ed e' un problema anche per l'Europa, che non ha un piano famiglie. Sono convinta che il Pnrr debba rivedere i suoi obiettivi e chissa' se nella revisione non si possa inserire il tema della famiglia, a meno che questa non sia considerata un nemico”.

“Oggi l'attuale andamento demografico è estremamente drammatico, noi abbiamo perso un intero capoluogo di provincia vista la carenza di nascite e la mortalità dovuta al Covid. Siamo in una società dove i figli sembrano essere diventati un fardello. Se noi non facciamo figli crolla tutto il sistema di produzione economico, con sempre più gente da mantenere dal punto di vista pensionistico”.

“Elisabetta Franchi dice una cosa che pensano in tanti, non risolviamo niente scandalizzandoci. Aiutiamo gli imprenditori a scaricare il peso della maternità in termini di contributi. Qui deve intervenire lo Stato”. Lo ha detto la leader di  Giorgia , intervenendo agli Stati della Natalità in corso oggi a Roma.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

15 Commenti

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

15
0
Would love your thoughts, please comment.x