Nei Secoli Fedele: buon compleanno all’Arma.

L’Arma dei Carabinieri celebra oggi il suo 204° Annuale di Fondazione. Oggi ci sarà la tradizionale cerimonia alle 18:30 nella Caserma “Salvo D’Acquisto” di via S. Tommasi (segui la streaming qui).

A oltre due secoli dalla fondazione la storia dell’Arma si continua a identificare con quella del Paese, al servizio del quale costituisce presidio fondamentale ed immutabile dei valori di libertà, democrazia e legalità“.

Lo afferma, nella ricorrenza del 204.mo Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “I Carabinieri – osserva il Capo dello Stato – accompagnano la vita quotidiana degli italiani, a garanzia dei diritti garantiti dalla Costituzione, contribuendo alla cornice della loro sicurezza. Con i cittadini hanno intessuto un legame profondo, fatto di solidarietà, fiducia, dedizione al bene comune, capacità di corrispondere ai bisogni della gente. Oggi, in tutto il Paese, cittadini e Istituzioni si stringono con affetto intorno alle donne ed agli uomini dell’Arma, che sente presenti e vicini. Il Paese – conclude Mattarella rivolgendosi all’Arma – vi è grato“.

https://youtu.be/xx3_02nH0IE

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,495FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati