Nei Secoli Fedele: buon compleanno all’Arma.

L'Arma dei Carabinieri celebra oggi il suo 204° Annuale di Fondazione. Oggi ci sarà la tradizionale cerimonia alle 18:30 nella Caserma “Salvo D'Acquisto” di via S. Tommasi (segui la streaming qui).

A oltre due secoli dalla fondazione la storia dell'Arma si continua a identificare con quella del Paese, al servizio del quale costituisce presidio fondamentale ed immutabile dei valori di libertà, democrazia e legalità“.

Lo afferma, nella ricorrenza del 204.mo Anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “I Carabinieri – osserva il Capo dello Stato – accompagnano la vita quotidiana degli italiani, a garanzia dei diritti garantiti dalla Costituzione, contribuendo alla cornice della loro sicurezza. Con i cittadini hanno intessuto un legame profondo, fatto di solidarietà, fiducia, dedizione al bene comune, capacità di corrispondere ai bisogni della gente. Oggi, in tutto il Paese, cittadini e si stringono con affetto intorno alle donne ed agli uomini dell'Arma, che sente presenti e vicini. Il Paese – conclude Mattarella rivolgendosi all'Arma – vi è grato“.

https://youtu.be/xx3_02nH0IE

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x