“Nei processi di automazione, robotizzazione e digitalizzazione lo Stato deve soccorrere chi si trova senza lavoro a causa di questi processi. Quando un posto di lavoro viene sostituito da un robot, o un negozio di vicinato viene chiuso per il commercio elettronico, il problema non lo vive soltanto la persona ma un’intera struttura sociale. E questa struttura sociale, che si fonda sulle relazioni, dev’essere tutelata e protetta dalle distorsioni del lavoro agile e del commercio elettronico. Non si può e non si deve arrestare la modernizzazione ma le istituzioni pubbliche non possono accelerare acriticamente queste trasformazioni che, comunque sono ineludibili e progrediscono già con il mercato. Devono piuttosto creare camere di compensazione per evitare una disoccupazione di sistema, quella che ha indotto Bill Gates a dire che il futuro è nel reddito universale garantito dai giganti del web con un più proporzionato pagamento delle tasse, per impedire che intere famiglie finiscano sul lastrico”.
È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia intervenendo al convegno ‘Energia, mare e lavoro’ presso l’auletta dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati organizzato dalla GC consulting presieduto dall’avv. Giuseppe Cavuoti.
HA! Dite che è Impossibile Fermare La Modernizzazione? Stolti, Basta un Attacco Hacker o una Tempesta Solare Che dal Sole Scaglia Delle Potentissime Onde Elettromagnetiche Capaci di Mandare in Black-Out TOTALE E MONDIALE, Bye Bye Tecnologies, Robot e Digitale, Siete Obbligati ad Assumere le Persone, Perchè le Persone sono Indispensabili, siamo Superiori ai Robot Inutili, I Robot non Hanno L’Amore, Creatività e Empatia. Vi Attaccate Al Tram.