Scandaloso: reddito di cittadinanza a famiglie mafiosi e killer giudice Livatino.

Ieri ed oggi tra Siracusa ed Agrigento si è scritta un’altra pagina indegna sul Reddito di Cittadinanza. La misura, voluta dai 5 stelle a tutti i costi per appagare le proprie clientele elettorali, si dimostra ogni giorno che passa sempre più fallace, ma soprattutto alla portata di furbetti truffatori che ne godono senza averne diritto.

La notizia di queste ore ha qualcosa di scandaloso perchè pare che tra i nuclei familiari perdettori del reddito indebitamente, scoperti dalla Guardia di Finanza, ci fossero otto condannati per associazione di tipo mafioso, omicidio, traffico di sostanze stupefacenti. Compresa la famiglia di uno degli esecutori dell’omicidio del giudice Rosario Livatino, condannato in via definitiva per omicidio, associazione per delinquere di stampo mafioso ed altro a 7 ergastoli.

È stato dunque disposto il sequestro preventivo di otto social card utilizzate, che si aggiungono alle undici dei giorni scorsi. I titolari delle carte sequestrate sono tutti indagati a piede libero per i reati di indebita percezione di reddito di cittadinanza e falso in autodichiarazione.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.