“L'incontro di oggi ha messo in luce molti aspetti sull'importanza della sicurezza alimentare e il suo ruolo chiave riguardo temi come salute pubblica, benessere animale e salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche nazionali”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d'Italia, Maria Nocco, della Commissione Bilancio al Senato, in occasione dell'evento promosso dal Ministero della Salute e Assolatte, che ha visto tra i presenti il sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato.
“La sicurezza alimentare è una priorità dell'agenda di Governo e del nostro impegno come parte politica, per questo abbiamo approfondito anche l'importanza di una corretta gestione dei controlli e di una regolamentazione efficace al fine di garantire massima qualità degli alimenti e di preservare la salute pubblica e il benessere animale. Per questo è necessario portare avanti un dialogo che sia costruttivo e che riunisca tutti gli attori coinvolti nella filiera alimentare, affinché si pongano le basi per un Piano Strategico condiviso ed efficace a beneficio dei nostri cittadini” conclude la senatrice Nocco.