Nuovo attacco missilistico a Kiev nella notte: 45 Feriti e 2 edifici colpiti, diversi gli sfollati

Nella notte di ieri, Kiev ha subito un attacco missilistico da parte dell' esercito russo: sono state ferite 45 persone durante l'offensiva, 18 di loro hanno subito un ricovero in ospedale, mentre le altre 27 sono state soccorse nei luoghi colpiti dal bombardamento.

A fare le spese di questa ennesima aggressione, secondo quanto riportato dal sindaco della capitale Ucraina, è il quartiere di Dniprovskyj: Un palazzo residenziale ed un ospedale sono stati colpiti dall'operazione militare; Inoltre, sembra che l'impianto idrico del distretto sia stato compromesso, mentre molti cittadini sono stati costretti a lasciare gli appartamenti in cui vivevano.

Già lo scorso 25 Novembre, era stato sventato un attacco aereo da parte delle forze di ucraine: ben 71 droni Shahad, di fabbricazione iraniana e pilotati da remoto dai militari russi, hanno tentato di attaccare Kiev, venendo neutralizzati dalle misure anti-aeree.

Un conflitto senza sosta che dura ormai da un anno, senza che l'escalation si affievolisca: una guerra nel continente europeo che rischia di sbilanciare tutti gli equilibri contemporanei, gravando enormemente sul mercato anche a livello globale.

Sebbene gli aiuti dell'occidente non stiano tardando ad arrivare, sembra che i paesi “BRICS” possano contare su innumerevoli risorse, finanziando a loro volta il conflitto in corso.

Uno scenario che supera quello della “Guerra Fredda”, mentre la popolazione mondiale si chiede se -viste le conflittualità moderne- assisteremo ad un secolo più breve del precedente.

Gabriele Caramelli
Gabriele Caramelli
Studente universitario di scienze storiche, interessato alla politica già dall’adolescenza. Precedentemente, ha collaborato con alcuni Think Tank italiani online. Fermamente convinto che “La bellezza salverà il mondo”.
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x