Olimpiadi Milano-Cortina 2026, incontro De Carlo-Santanchè. De Carlo: “Fatto il punto sulle opere, ora coinvolgere i territori anche sotto il profilo turistico”

Incontro oggi a Cortina d’Ampezzo tra il senatore Luca De Carlo e il Ministro del Turismo Daniela Santanchè; è stata l’occasione per fare il punto sulle opere e sulla situazione generale in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, a seguito della cabina di regia tenutasi in settimana a Venezia.
“Per la nostra provincia diventa fondamentale pensare a come massimizzare e gestire i positivi risvolti turistici di un evento di questa portata: ci siamo quindi confrontati con il Ministro proprio per capire quali sono i benefici che ci possiamo attendere e come riuscire a coinvolgere in maniera ottimale i territori non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto da quello dell’accoglienza, della ricettività e turistico in generale”, spiega De Carlo. “Abbiamo poi fatto il punto non solo sulle opere legate all’impiantistica sportiva, ma anche a quelle infrastrutture stradali, decisive per accogliere atleti e tifosi in un territorio pronto ad ospitare una manifestazione mondiale”.
“Un incontro doppiamente importante per me” conclude De Carlo “non solo come presidente della IX Commissione, che vede tra le proprie competenze quella sul turismo, ma anche e soprattutto come unico rappresentante bellunese in Parlamento: credo infatti sia importante che a rapportarsi con la cabina di regia ci sia un uomo del territorio, in grado di raccoglierne le istanze e di portarle alle istituzioni competenti”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati