Operazione antidroga nel cagliaritano: un altro successo nella lotta al crimine organizzato

Questa mattina, i Carabinieri hanno portato a termine un sequestro di stupefacenti nelle campagne di Decimomannu, nella provincia cagliaritana: ben 2 tonnellate di Marijuana sono state sottratte ad una piccola organizzazione criminale.

Sono ben 5 gli arresti registrati dai militari impegnati in questa azione, tutti italiani e provenienti da zone limitrofe; Oltre agli stupefacenti, sono stati sequestrati degli essiccatori, utilizzati per una lavorazione della sostanza ed una pistola Bernardelli semi-automatica calibro 6.35.

Sono molteplici le azioni portate avanti dal Ministero della e dalla commissione antimafia in questi ultimi tempi: entrambe le commissioni, contribuiscono alla coordinazione per la lotta alla criminalità organizzata, mostrando un grande impegno e spirito di dedizione.

La microcriminalità è uno dei primi ostacoli da superare ed abbattere, per tutelare la legalità italiana e per proteggere i cittadini dal consumo di sostanze dannose e da eventuali estorsioni e minacce.

La lotta contro la Mafia e la delinquenza comune, passa anche attraverso l'educazione civica dei giovani, così come ha dichiarato anche la stessa Chiara Colosimo, Presidente della commissione antimafia:” Potremo sconfiggere ogni forma di quando, a livello culturale ed educativo, iniziando proprio dai giovani, non ne sottovaluteremo più l'esistenza e le ramificazioni”.

Informare i giovani sui rischi e pericoli delle azioni criminali, è uno dei primi passi da compiere, al fine di tutelare il territorio italiano e la comunità che lo abita.

Insistere sull'educazione alla legalità è un piano fondamentale, perché consente ai ragazzi ed alle di restare in contatto, per costruire un futuro migliore, lontano dalla corruzione e dalla malavita.

Gabriele Caramelli
Gabriele Caramelli
Studente universitario di scienze storiche, interessato alla politica già dall’adolescenza. Precedentemente, ha collaborato con alcuni Think Tank italiani online. Fermamente convinto che “La bellezza salverà il mondo”.
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x