Parmalat. La Pietra (): Di Maio vuole risolvere smantellamento con RdC? Chiesta convocazione filiera del latte in Commissione Agricoltura

“Ho chiesto al presidente della Commissione Agricoltura del di convocare urgentemente i responsabili nazionali della filiera del latte, per valutare insieme l’impatto sul lato occupazionale e produttivo in seguito al possibile smantellamento di Parmalat ad opera di Lactalis. Una richiesta condivisa da tutti i componenti della Commissione”. A dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio , componente della Commissione Agricoltura.

In particolare, l’esponente di , si dice “preoccupato per le notizie diffuse da alcuni organi di informazione e dalle quali risulterebbe il progetto di abbandonare Piazza Affari, togliendo il titolo Parmalat dai mercati azionari mondiali, di spostare il quartier generale dell’azienda da Collecchio a Laval in e, infine, di prevedere la nascita di 9 divisioni gestite da manager francesi”.

“Un’operazione , ma se così fosse – spiega il senatore – si tratterebbe di un pesante colpo per la nostra economia con ricadute preoccupanti proprio per i nostri produttori di latte. E questo anche alla luce delle dichiarazioni del presidente Macron, il quale ha promesso agli francesi che il latte sarà pagato tenendo conto dei costi di produzione. Da qui il rischio che Lactalis sia obbligata a comprare più latte francese, con un evidente danno per i nostri produttori”.

“Mi chiedo quanto questa operazione sia condizionata dagli attuali rapporti tra Italia e . Ma soprattutto viene naturale chiedersi che cosa stia facendo il governo e in particolare il ministro Di Maio. Forse pensa di risolvere i problemi occupazionali che si apriranno con lo smantellamento di Parmalat attraverso il ?” conclude il senatore di .

Redazione
La Redazione de La Voce del
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,242FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x