Nella vicenda relativa al fallimento di Perini Navi, con il conseguente passaggio di timone ai due cantieri interessati, dovranno essere tutelati e preservati i circa cento posti di lavoro e le aziende territoriali dell’indotto.
Se infatti l’attenzione dei cantieri Ferretti e Sanlorenzo nei confronti di Perini è sicuramente apprezzabile e anzi auspichiamo che una nuova gestione subentri quanto prima, è al contempo necessario fare di tutto per il mantenimento dei livelli occupazionali e di tutto il tessuto produttivo che vi ruota attorno, al quale va tutta la nostra solidarietà in un momento così complicato.
Per la città di Viareggio è fondamentale mantenere il cantiere e il sito produttivo ultra specializzato, fiore all’occhiello del nostro comune dal quale sono usciti prodotti più unici che rari, e anzi ci auspichiamo venga ulteriormente rilanciato nel panorama della nautica mondiale.
Attraverso i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Carlalberto Tofanelli e Marco Dondolini seguiremo da vicino l’evolversi della vicenda, affinchè la tutela dei lavoratori e della città di Viareggio vengano considerate priorità assolute.