Pesca, Stancanelli (FdI-Ecr): domani esprimerò voto contrario su Regolamento controllo della Pesca

“Durante la votazione prevista domani in commissione Pesca, esprimerò il mio voto contrario all’accordo interistituzionale sul Regolamento controllo della Pesca”. Così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-Ecr Raffaele Stancanelli, componente della commissione Pesca del
Parlamento europeo. “La volontà di installare le CCTV sulle imbarcazioni, a prescindere dalla metratura, ci ha sempre trovati contrari in quanto l’introduzione di tecnologie invasive come le telecamere è chiaramente in contrasto con la riservatezza aziendale, la privacy ed i diritti dei lavoratori, cosa che comporterebbe anche ulteriori costi ed oneri amministrativi per i nostri pescherecci.
Altri aspetti come l’eliminazione del limite minimo per la registrazione delle catture che rischia di mettere in seria difficoltà i piccoli pescatori da un punto di vista burocratico non trova in nessun modo il nostro consenso.
Inoltre imporre ulteriori obblighi in nome di un ambientalismo ideologico, porterà conseguenze negative per tutta la filiera ittica, in quanto la competitività sarà ampiamente ridimensionata, a favore di prodotti ittici importati da paesi che conducono attività di pesca tutt’altro che regolamentate e trasparenti.
Nei prossimi mesi si terrà la votazione in sessione Plenaria dove la nostra posizione non cambierà e sarà sempre a favore di un settore che deve essere tutelato e non gravato ulteriormente da regolamentazioni che ne minano la competitività e la sopravvivenza futura”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati