“Il Piano faunistico-venatorio è tema di grande importanza e impatto sul territorio e nel confronto con le varie associazioni di cacciatori della Cabina di regia l’assessore Saccardi deve cercare di dialogare e incontrare tutti. Invece, abbiamo ricevuto segnalazioni di alcune associazioni venatorie che non sono state invitate a partecipare ad un incontro in programma a Poggibonsi e che, soprattutto, ancora non hanno ricevuto bozza del Piano Faunistico Venatorio Regionale. Non è corretto che questo documento fondamentale per la gestione della fauna venga discusso da un membro della segreteria dell’Assessore Saccardi soltanto con alcune associazioni venatorie. Chi deve garantire la trasparenza e la massima partecipazione non può operare una divisione nel mondo dell’associazionismo venatorio. E’ necessaria una politica inclusiva di tutte le componenti agricole e venatorie regionali” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.
Piano Faunistico-venatorio, Fantozzi (FdI): “L’assessore Saccardi dialoghi e incontri tutte le associazioni dei cacciatori”
Lo chiede il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che ha ricevuto le segnalazioni di alcune associazioni escluse da un incontro con un rappresentante regionale a Poggibonsi e che ancora non hanno ricevuto bozza del Piano faunistico-venatorio