Pnrr, Albano (FdI): grazie al ministro Fitto, l’ottimo lavoro da lui iniziato proseguirà con determinazione

“Questo pomeriggio, a Palazzo Chigi, ho partecipato, come Mef, al CIPESS e alla Cabina di Regia sul PNRR, presieduti dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Entrambe le riunioni hanno visto la partecipazione del Ministro Raffaele Fitto, che si appresta tra pochi giorni a lasciare il Governo per assumere l’incarico di Vicepresidente della Commissione Europea”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano.

“Ho avuto l’onore di condividere con lui un tratto significativo del percorso di questo Governo e lo ringrazio per il grande e prezioso lavoro svolto, che ha portato alla revisione completa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

“Sembra trascorso molto tempo, non solo due anni – aggiunge Albano – da quando le opposizioni sostenevano l’Impossibilità di modificare il PNRR, e il rischio di perdere i fondi.  Oggi, grazie all’impegno del Presidente del Consiglio e del Ministro Fitto, con la nuova governance del Piano, l’Italia si conferma come il Paese membro che ha ottenuto il finanziamento più consistente: 122 miliardi di euro, pari al 63% della dotazione complessiva di 194,4 miliardi di euro. Con l’incasso della sesta rata, previsto entro la fine del 2024, l’Italia consolida la sua posizione di leadership nell’utilizzo delle risorse europee”.

“Il lavoro avviato sul PNRR continuerà con la stessa determinazione con la quale è stato svolto finora, certi che le straordinarie qualità politiche e professionali di Raffaele Fitto gli permetteranno di svolgere un ottimo lavoro anche in Europa, sempre al servizio dell’interesse nazionale”, conclude.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.