Pnrr, Balboni (FdI): Giustizia grande assente, investire risorse nella riforma

Se l’Italia non riforma il suo sistema giudiziario non vi potrà essere nessuna vera ripresa economica e in questo non vengono investite risorse sufficienti per cambiare la nostra , che è la grande assente di questo piano”.

E’ quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni, vicepresidente della commissione .

“Lo ha anche ammesso lo stesso ministro – osserva Balboni – se non si investe in maniera adeguata in termini finanziari, organizzativi e umani non c’è riforma della che tenga, e senza una efficiente ci precludiamo gli investimenti dall’estero per rilanciare il nostro sistema economico”.

“Serve – sottolinea Balboni – di dare una risposta definitiva ai magistrati onorari, 5mila professionisti che reggono le sorti dei processi che sono trattati alla stregua dei riders, senza tutele, senza , senza previdenza. Serve di riformare il Cms per strapparlo alle pressioni delle correnti e al mercimonio delle alte cariche della magistratura. Serve porre fine alle porte girevoli fra politica e magistratura, il magistrato che decide di scendere in politica non può tornare a rendere giustizia nei tribunali. E serve – conclude Balboni  –  introdurre la responsabilità civile dei magistrati che devono pagare, quando sbagliano, dei propri errori”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,591FansLike
5,613FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x