“La digitalizzazione del processo civile è un valore aggiunto per cittadini e operatori del diritto. Si potranno avere notevoli risparmi di tempo grazie allo snellimento delle procedure di deposito dei documenti e di notifica degli atti da parte dei pubblici ministeri, dei provvedimenti dei giudici e dei verbali di udienza.
Importanti anche gli interventi in materia di volontaria giurisdizione perché anche i cittadini, attraverso un portale dedicato, potranno finalmente depositare telematicamente atti e documenti, ricevere comunicazioni e notificazioni.
Il Governo Meloni è all’opera per superare le lungaggini burocratiche e garantire ai nostri concittadini un processo più rapido e più giusto”.
E’ quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro Delle Vedove, Deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.