“Aumentano i fondi del PNRR per le filiere agricole, della pesca e forestali”. Queste le prime parole del sottosegretario La Pietra a commento dell’iniziativa del Governo a supporto del mondo agricolo, della pesca e della silvicoltura.
Una notizia più che positiva per gli operatori delle filiere, che come preannunciato nei giorni scorsi dal ministro Lollobrigida, consentirà di far scorrere le graduatorie grazie alla rimodulazione del Pnrr, fortemente voluto dal Governo Meloni, che assegna ulteriori due miliardi alle filiere e grazie anche ai fondi di accompagnamento del piano di ripresa e resilienza, di origine nazionale.
“Si potranno così finanziare – ha proseguito il sottosegretario La Pietra – molti più progetti relativi anche alla filiera delle foreste, utilmente posizionati in graduatoria, purché ovviamente questi si impegnino a rispettare le condizionalità del piano nazionale di ripresa e resilienza, che saranno presto rese note. Si completa così l’avvio di un percorso innovativo e di rafforzamento per il settore forestale, mutuandolo da quello ben consolidato nel mondo agricolo, con ampio successo, come dimostrato dalle tante adesioni al bando da parte degli imprenditori del settore”.