Alla Festa Nazionale Tricolore di Riva Destra, il 14 e il 15 settembre a Trani, nella sua settima edizione denominata ‘Tracciare la rotta’, e alla seconda edizione del premio ‘La Migliore Italia’, saranno presenti anche gli esponenti di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, deputato, e Alberico Gambino, europarlamentare, i quali interverranno in apertura dei lavori presso Borgo Sole (Vicinale Casamassima, 4, Trani) con inizio sabato alle 17,30″.
Lo comunica una nota dei promotori della manifestazione Francesco De Noia, Lorenzo Loiacono e Fabio Sabbatani Schiuma, quest’ultimo fondatore del Centro Studi Riva Destra, tutti e tre componenti dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, insieme a Sandra Amato, Presidente della giuria del premio e Dirigente regionale di FdI.
“Ho accolto con entusiasmo e piacere -dichiara l’onorevole Giovanni Maiorano, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia- l’invito a questo importante appuntamento che, come ogni anno, rappresenta un momento di confronto costruttivo tra Istituzioni, politica, mondo dell’impresa e associazionismo. Durante la kermesse saranno affrontati diversi temi, tra i quali l’ambiente, l’agricoltura, la sanità e la sicurezza. Proprio su quest’ultimo tema il Governo Meloni ha messo in atto un vero e proprio cambio di passo rispetto ai precedenti esecutivi. Numerose, infatti, sono state le misure mirate a potenziare l’organico delle Forze dell’Ordine al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini nonché ad inasprire le pene per chi aggredisce o minaccia gli uomini e le donne in divisa che lavorano con professionalità al servizio del Paese. A ciò si aggiunge l’intenso lavoro teso a contrastare i fenomeni di illegalità e la criminalità organizzata. Questo perché siamo fermamente convinti che senza sicurezza non c’è libertà, non c’è sviluppo economico. Sono certo, infine, che da questa iniziativa, che ha come obiettivo anche quello di promuovere e valorizzare le eccellenze italiane, usciranno fuori delle interessanti riflessioni, utili a supportare le future azioni politiche da intraprendere per la crescita del nostro Paese”.
“La Festa Tricolore –dichiara l’europarlamentare Michele Picaro- è un’occasione non solo per celebrare i simboli della nostra identità nazionale, ma anche per riaffermare il legame profondo tra il nostro Paese e l’Europa. In un momento storico in cui le sfide globali richiedono una rinnovata coesione, ricordare il significato del Tricolore è un atto di impegno verso i valori fondanti della nostra Repubblica: libertà, democrazia e giustizia sociale. Il premio ‘La Migliore Italia’ rappresenta un tributo alle eccellenze italiane che, attraverso il loro lavoro e impegno, portano il nostro Paese ai vertici dell’innovazione e della cultura. Il governo di Giorgia Meloni sta lavorando con determinazione per valorizzare e promuovere queste eccellenze in Europa e nel mondo.
Proteggere e potenziare il Made in Italy non significa solo difendere la nostra economia, ma anche riaffermare l’identità e la forza di un’Italia protagonista in Europa. La Festa Tricolore, simbolo per la destra italiana, continua a celebrare l’unità nazionale e la coesione sociale, valori che sono al centro dell’azione politica del nostro governo”.