Questa mattina, nella Rassegna X, ho parlato della scelta di Politico di nominare Giorgia Meloni “Donna più potente d’Europa”. Un titolo che conferma quanto ho sempre sostenuto sia su La Voce del Patriota, sia nel mio libro – uscito a maggio – Mai arrendersi – Il vero Donald Trump: “il ritorno di Trump alla Casa Bianca rappresenterebbe un fattore determinante per consolidare la leadership di Meloni in Europa”.
Politico scrive che Meloni è ormai vista come “la figura con cui Bruxelles, e ora Washington, possono fare affari”. È una narrativa che ricalca quanto scrissi nel libro, dove sostengo che “Trump avrebbe un interlocutore con cui parlare la stessa lingua in termini di visione e valori di riferimento” e che “conferirebbe a Giorgia Meloni la leadership assoluta nella gestione delle relazioni tra Europa e Stati Uniti”.
Politico constata, poi, come Meloni abbia saputo trasformare l’Italia in un Paese politicamente stabile, attirando l’interesse di investitori stranieri, fattore che ha creato opportunità per rafforzare il ruolo italiano nel mondo.