“Il Ponte sullo Stretto è un’opera fondamentale per lo sviluppo economico della Sicilia e del Mezzogiorno d’Italia, impossibile negarlo. Dopo più di 50 anni di promesse mai realizzate finalmente possiamo parlare concretamente della sua realizzazione grazie al governo di Giorgia Meloni e all’impegno del ministro Matteo Salvini. Per questo non possiamo che appoggiare incondizionatamente lo sforzo della Regione Siciliana il cui governo del presidente Schifani e dell’assessore alle Infrastrutture Aricò, all’unanimità, ha approvato lo stanziamento di oltre un miliardo di euro per cofinanziare la costruzione del ponte sullo Stretto.”.
Lo dichiarano Salvo Pogliese e Giampiero Cannella, rispettivamente coordinatori regionali di Fratelli d’Italia per la Sicilia orientale e occidentale.
“Il Ponte sullo Stretto è un’infrastruttura strategica per il futuro e la Sicilia non può che essere, fattivamente, al fianco del primo Governo d’Italia che finalmente considera quest’opera una priorità nazionale.”.