Presidenza della Repubblica, FdI lancia Carlo Nordio. Speranzon: “Alto profilo morale e indipendente dai partiti. È ora di dare peso istituzionale al Veneto: lo sostengano i Grandi Elettori della nostra regione”

La proposta di Carlo Nordio alla Presidenza della Repubblica lanciata questa mattina da Giorgia Meloni all’assemblea dei grandi elettori di Fratelli d’Italia raccoglie entusiasmo in terra veneta, a partire dal capogruppo FdI in consiglio regionale Raffaele Speranzon: “Parliamo di un veneto con alle spalle decenni di esperienza in magistratura, dall’altissimo profilo morale, simbolo di legalità e indipendenza, mai legato ai partiti politici e certamente non divisivo; un nome noto anche senza aver mai cercato l’esposizione mediatica: un profilo di grande autorevolezza”.
“E poi, Carlo Nordio è un veneto”, continua Speranzon. “È ora che questo territorio, talvolta ignorato e anche bistrattato come ha dimostrato l’ultima ripartizione fatta dal governo dei fondi della rigenerazione urbana, possa ambire per la prima volta nella storia d’Italia a vedere un proprio autorevole rappresentante eletto Presidente della Repubblica”.
Da qui, l’appello di Speranzon: “Questo è anche un assist a tutti i Grandi Elettori del Veneto: se vogliamo davvero dare peso istituzionale a questa parte d’Italia poco valorizzata e poco rappresentata, questa è l’occasione perfetta. Carlo Nordio è nato, vissuto e cresciuto – professionalmente e non solo – in terra veneta: la sua elezione rappresenterebbe il giusto
riconoscimento per lui ed una grande fortuna ed opportunità per il Veneto e l’Italia intera”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati