Approfondiamo il nono punto tratto dal programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019. Il testo, diviso in 15 punti è oggetto di una nostra rubrica di approfondimento articolo per articolo.
Ecco la proposta sulle abitazioni presentata dal partito di Giorgia Meloni.
La Casa un diritto inalienabile
La casa dove vive una famiglia è per noi italiani un bene sacro: l’80% delle famiglie ha una casa di proprietà.
Così introduce il concetto il programma di Fratelli d’Italia per le Elezioni Europee. Questa nostra ricchezza – continua – fa gola alla grande finanza speculativa che tenta in tutti i modi di impossessarsene e per questo va tutelata e protetta.
Prima Casa bene impignorabile
Vogliamo sancire che la prima casa è un bene inalienabile e impignorabile, a meno che non sia il proprietario a decidere di mettere la sua abitazione a garanzia. Difendere le case degli italiani dichiarandole un bene sacro e impignorabile significa difendere la nostra economia, significa rilanciare il mercato immobiliare che da dieci anni è fermo mentre le nostre proprietà perdono sempre più valore.
Mutuo garantito con fondi europei
Ma non è tutto, una politica seria della casa significa dare una speranza e un futuro ai giovani e alle famiglie. Per questo chiederemo che i fondi europei servano anche a concedere alle famiglie con figli un mutuo garantito fino a 200 mila euro, quarantennale e a tasso zero.
In conclusione, a chi vuole approfondire tutti i temi trattati nei 15 punti programmatici di FDI, segnaliamo che su questo sito è possibile consultare tutto il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019. Basta consultare questa sezione.
Inoltre per restare sempre informati si può seguire lo speciale europee de La Voce del Patriota con tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, cliccare qui.
Infine, per tutte le notizie relative a Fratelli d’Italia, è invece disponibile il consueto Bollettino Patriottico, consultabile in questa sezione del sito, sempre aggiornata.