L’incontro si è svolto in un clima di unità di intenti e di massima cordialità e collaborazione. Fratelli d’Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sono al lavoro per dare il più presto possibile all’Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo che si metta subito al lavoro per affrontare le urgenze.
Meloni e Berlusconi hanno fatto il punto sui dossier economici più urgenti, a partire dal caro energia, tema che, tra l’altro, sarà al centro del prossimo Consiglio europeo.
Bene questa manifestazione di unità del centroDestra, mi auguro che Berlusconi non abbia colpi di testa in novembre… Per ora ha già voluto fare il protagonista e dopo l’incontro ha decantato la lista dei SUOI ministri, prendendosi anche il Ministero degli Esteri per Tajani… Personalmente, cara Giorgia, io prenderei per Fratelli d’Italia il Ministero degli Esteri, essendo, in questa situazione di conflitto in Europa, un ministero importantissimo che forse dovresti affidare ad una TUA personalità e non ad un fedelissimo di Berlusconi! Sii furba, prenditi per Fratelli d’Italia gli Esteri. Con Berlusconi la parola LEALTA’ non ha significato, ricordatelo, lui balla di qua e poi balla di là !