Pronti. Ecco il Programma elettorale di Fratelli d’Italia

In un piano di volo si individua una meta, si traccia la rotta e si prepara la partenza. È così che prende forma ogni viaggio. Proprio come un programma di governo.

Nelle pagine che seguono, troverete tutte le informazioni necessarie per conoscere il piano di volo con cui Fratelli d’Italia e il suo presidente, Giorgia Meloni, intendono affrontare il viaggio che il movimento dei patrioti e dei conservatori italiani compirà una volta al governo della Nazione. Non è un mero esercizio retorico o una raccolta di buone intenzioni, ma un progetto vivo e concreto, scaturito da una chiara visione per il futuro dell’Italia.

La storia da cui prende le mosse questo viaggio, è raccontata dall’identità culturale e dall’impegno patriottico che hanno sempre caratterizzato le battaglie di Fratelli d’Italia per riscattare l’Italia da anni di malgoverno della sinistra.

Oggi come ieri, siamo determinati a non arrenderci al declino economico, sociale, culturale e politico della Nazione.

Siamo convinti che il declino non sia un destino, ma solo il frutto di scelte sbagliate e opportunistiche di una classe politica che ha rinunciato a difendere l’interesse nazionale e, con esso, famiglie e imprese. 

Le elezioni del prossimo 25 settembre saranno decisive. Avremo finalmente l’occasione  di chiudere una fase storica sciagurata: quella che in dieci anni ha visto nascere ben sette governi figli di giochi di palazzo fatti sulla testa degli italiani. Una fase storica in cui la sinistra italiana è sempre rimasta nelle stanze del potere, anche in spregio alla volontà popolare. È stata sicuramente una parentesi anomala della nostra democrazia, che ha generato un vulnus di rappresentanza, mortificando e svilendo il fondamentale principio costituzionale secondo cui la “sovranità appartiene al popolo”.

Gli effetti dell’instabilità politica che è propria di governi sostenuti da maggioranze eterogenee e incompatibili sono sotto gli occhi di tutti: l’Italia è sprofondata nel baratro di una prolungata e perenne crisi economica, il quadro finanziario si è progressivamente deteriorato, la pressione fiscale è costantemente aumentata, il tasso di povertà ha raggiunto livelli inaccettabili, la classe media è sempre più in difficoltà, la conflittualità sociale è sempre più aspra, il tessuto produttivo è sempre meno competitivo, la presenza dello Stato è sempre più invasiva e meno rispettosa delle libertà fondamentali di cittadini e imprese.   

È tempo di cambiare. Fratelli d’Italia ha dimostrato di essere l’unica reale alternativa credibile all’attuale sistema di potere della sinistra.

Per noi chi fa impresa e crea ricchezza è una risorsa da valorizzare, non un nemico da combattere con burocrazia e pressione fiscale. Per noi il esprime la dignità del cittadino ed è un valore  da proteggere, non una concessione dello Stato. Per noi la libertà e i diritti delle persone prevalgono su ogni visione ideologica. Per noi il rispetto dell’ambiente e la crescita economica non sono valori antitetici, ma mondi complementari che possono e devono trovare dimora in un’idea di sviluppo compatibile. Per noi le risorse naturali e il patrimonio artistico della Nazione sono eredità da custodire e valorizzare. Per noi la famiglia è la comunità fondante della società, bene sacro da proteggere, non un’istituzione vecchia e superata da abbattere. Per noi i giovani sono il futuro della Nazione, e quindi la priorità del nostro agire. Per noi la collocazione occidentale dell’Italia è una scelta naturale, non un calcolo politico. L’Italia deve tornare a stare a testa alta nei consessi internazionali, da membro a pieno titolo del G7 e da Stato fondatore della Ue e della Nato, dopo troppi anni di marginalità e subalternità imposte dalla sinistra italiana al governo per compiacere i partner europei.

La sfida che ci troviamo di fronte è complessa. Sappiamo che ci aspettano anni difficili e che solo un governo legittimato dal voto popolare, unitamente a una nuova coesione nazionale, potranno portare l’Italia fuori dalla crisi in cui è stata trascinata da una politica miope e irresponsabile. Non abbiamo paura. Fratelli d’Italia è nato per difendere e amare la Patria. Siamo pronti.

Il programma individua 25 priorità sulle quali intervenire, oltre alle proposte accennate, sono disponibili focus e approfondimenti consultabili sul sito internet dedicato programmafdi2022.it.

Così, Fratelli d’Italia, introduce il suo programma dettagliato per le Elezioni Politiche del 25 settembre.

Leggi tutto il Programma

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

2 Commenti

  1. OTTIMO PROGRAMMA MA TUTTE QUESTE PROMESSE VANNO MANTENUTE SOPRATUTTO SUI VACCINI VISTO I NUMEROSI CASI AVVERSI CHE ANNO RIVINATO LA VITA A MOLTE PERSONE , IL GREEN PASS VA ABOLITO LA LIBERTA’ E TUTTO VISTO CHE MIO PADRE COME TANTI ALTRI PADRI E NONNI HANNO RISCHIATO LA VITA E ALTRI L’ANNO PERSA IN GUERRA PER DARE LIBERTA’ AI PROPRI FIGLI E NIPOTI

  2. Mi piace in linea generale il programma. Sulla scuola porrei l’accento sul fatto che la scuola non è un’azienda. Eliminare pertanto la legge che lega il numero degli insegnanti al numero degli alunni.Dare meno potere ai genitori nella gestione didattica e organizzativa: basta genitori che picchiano gli insegnanti … Adeguare gli stipendi dei docenti. Legare il merito alla valutazione dei colleghi delle classi o del ciclo di studi successivi (sono loro che vedono se il docente ha ben lavorato mandando alunni ben preparati).No infine alle classi pollaio soprattutto in presenza di alunni disabili e attenzione ai problemi dell’edilizia scolastica. Sono d’accordo sul porre attenzione alle pensioni con sistema contributivo. Chi come me andrà in pensione con tale sistema avrà una pensione di importo dimezzato rispetto a chi va con il sistema retributivo o misto e questo non è giusto. Grazie per la cortese attenzione. Avrete il mio voto domenica 25 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,735FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati