Il senatore Salvo Sallemi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia, esprime apprezzamento e il proprio plauso alla Polizia di Stato di Ragusa per l’operazione odierna che ha condotto all’emissione di un’ordinanza cautelare nei confronti di sei persone per favoreggiamento dell’ingresso e della permanenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari.
“In un momento in cui la legalità e la sicurezza del nostro territorio sono temi prioritari – dice Sallemi – queste azioni della Polizia di Stato dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare l’immigrazione irregolare e nel garantire il rispetto delle leggi. Mi complimento con la Questura iblea per aver smantellato una rete capillare che avrebbe goduto dell’appoggio di centri di assistenza per stranieri e financo di dipendenti pubblici al fine di favorire la permanenza illecita di extracomunitari in Italia e con un giro d’affari notevole”.
“Queste attività delle nostre forze dell’ordine dimostrano che lo Stato c’è e sono volte a stroncare business criminali preservando l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. La lotta contro l’immigrazione irregolare è una delle principali priorità del governo Meloni e si sta proseguendo nella lotta dei trafficanti di uomini poiché si può entrare nella nostra Nazione soltanto rispettando le regole”, conclude il senatore.