Rampelli visita la Capitaneria di Porto

Il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia ha visitato stamattina la Capitaneria di Porto accompagnato dall’Amm. ispettore capo Nicola Carlone, Comandante generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera.

“L’Italia – ha detto Rampelli – è una penisola circondata da 4 mari che a loro volta confinano con tre Continenti le cui nazioni sono al centro di traffici commerciali giganteschi, ma anche di flussi migratori irregolari su lucrano pericolose e spietate organizzazioni criminali. Il mare lambisce 8mila chilometri di coste italiane presidiate, sorvegliate e valorizzate da diverse istituzioni. Tra queste spicca l’insostituibile lavoro della Capitaneria di Porto- Guardia costiera nazionale di cui ho constatato anche oggi la grande professionalità e la dedizione con cui svolge il suo servizio a vantaggio della comunità”.

“Vista la centralità del mare nella nostra economia e difesa, la visita è stata utilissima per capire l’operatività con la quale lavora un corpo cosi strategico dello Stato e per ringraziare tutti gli operatori incontrati. Un ringraziamento particolare al Comandante generale Amm. Nicola Carlone”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.