Il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia ha visitato stamattina la Capitaneria di Porto accompagnato dall’Amm. ispettore capo Nicola Carlone, Comandante generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera.
“L’Italia – ha detto Rampelli – è una penisola circondata da 4 mari che a loro volta confinano con tre Continenti le cui nazioni sono al centro di traffici commerciali giganteschi, ma anche di flussi migratori irregolari su lucrano pericolose e spietate organizzazioni criminali. Il mare lambisce 8mila chilometri di coste italiane presidiate, sorvegliate e valorizzate da diverse istituzioni. Tra queste spicca l’insostituibile lavoro della Capitaneria di Porto- Guardia costiera nazionale di cui ho constatato anche oggi la grande professionalità e la dedizione con cui svolge il suo servizio a vantaggio della comunità”.
“Vista la centralità del mare nella nostra economia e difesa, la visita è stata utilissima per capire l’operatività con la quale lavora un corpo cosi strategico dello Stato e per ringraziare tutti gli operatori incontrati. Un ringraziamento particolare al Comandante generale Amm. Nicola Carlone”.