Razzolini (FdI): “Oggi in VI Commissione bene le audizioni sul PDL Giornata regionale dei giovani a servizio della Patria”

“Voglio esprimere un ringraziamento sentito a tutte le associazioni combattentistiche e d’arma per le preziose istanze raccolte oggi in Sesta Commissione proprio grazie alla loro presenza. Una occasione, quella delle audizioni odierne, per sottolineare il loro costante impegno e il comune bisogno di giovani per continuare a garantire sul territorio i valori di volontariato, solidarietà e senso civico che da sempre le contraddistinguono”.

Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, che interviene dopo aver preso parte alla seduta odierna della Sesta Commissione consiliare permanente che ha visto ascoltato i pareri delle associazioni combattentistiche e d’arma sul progetto di legge per l’istituzione della Giornata regionale dei giovani a servizio della Patria e delle stesse.

“Il progetto di legge sulla Giornata regionale da me proposto ha trovato ampio riscontro tra le associazioni, ma ribadisco la massima apertura ad ulteriori migliorie con un obiettivo chiaro e preciso: sostenere tutto ciò che queste realtà già fanno e promuovere maggiormente la loro attività”.

“Un’apertura al dialogo che vuole anche accogliere la richiesta della Commissione di attualizzare la data della Giornata regionale stabilendone la celebrazione il 17 maggio, anziché il 15 giugno nella memoria della Battaglia del Solstizio. Il 17 maggio infatti è un giorno che ricorda l’anniversario della morte del Primo Caporal Maggiore del Reggimento Lagunari Serenissima, Matteo Vanzan, morto a soli 22 anni in Iraq durante la missione di pace Antica Babilonia sotto i vessilli dell’Esercito Italiano e insignito della Medaglia d’oro al valor dell’Esercito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 10 marzo 2010”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati