RdC, de Bertoldi (FdI): corsia preferenziale per i navigator mortifica la meritocrazia

“Il reddito di cittadinanza è una misura fallimentare che non ha creato posti di lavoro, cosa necessaria in un momento di crisi nel quale si rende invece indispensabile l’operato delle imprese. Ed è iniquo che ai navigator sia concessa una corsia preferenziale per essere assunti nei concorsi in atto nei centri per l’impiego”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, nel corso del question time in aula al ministro Orlando.

“Per noi di Fratelli d’Italia – sottolinea de Bertoldi – la tutela del lavoro è un impegno politico quasi esistenziale e per questo riteniamo che vada premiata la meritocrazia. Che il reddito di cittadinanza abbia fallito lo stanno a dimostrare i dati dell’Anpal, a fronte di una platea di 1 milione e 650mila percettori sono appena 423 le persone per le quali risultano attivi gli assegni di ricollocazione”.

“Il ministro Orlando – conclude de Bertoldi – afferma che non esiste una corsia preferenziale per i navigator ma all’interno del dl sostegni, all’art.18, questo titolo di preferenza esiste e se c’è qualcosa che deve essere smontato, piuttosto che Quota 100, sono proprio il reddito di cittadinanza e il dl dignità che hanno ingessato il mercato del lavoro”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.