Recovery: FdI, destinare al Sud 50% risorse previste per infrastrutture

“Lo sviluppo del Sud è fondamentale per lo sviluppo dell’Italia. Invitiamo il Governo Draghi a passare dalle parole ai fatti e a destinare a questa parte del territorio nazionale almeno il 50% delle risorse previste per le infrastrutture del così come Fratelli d’Italia ha già proposto con una propria mozione”.
Lo dichiarano la Responsabile e la Vice Responsabile del Dipartimento Nazionale per le Politiche per il Mezzogiorno di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi e Gabriella Peluso.
“Il Mezzogiorno – sottolinea Varchi – va liberato dalla trappola dell’assistenzialismo fine a sé stesso che i precedenti Governi, ed in continuità anche quello attuale, hanno alimentato ed il può essere un importante strumento per superare il divario economico e sociale tra Nord e Sud dell’Italia”. Per il deputato di FdI “i Presidenti delle Regioni meridionali hanno l’obbligo di raccogliere la sfida della qualità e della accelerazione della spesa dei fondi europei per non disperdere le risorse in mille rivoli e privare il Governo di ogni alibi per la sottrazione di fondi al Sud”.
“Le risorse del Recovery Fund – sottolinea Peluso – devono essere concentrate sul reale sviluppo socio economico del Sud e per avere un’Italia unita anche economicamente e socialmente le infrastrutture, unitamente alla lotta alla illegalità, sono gli elementi fondamentali per attrarre nuovi investimenti e nuove imprese nel Sud e creare vero e sostenibile”. Per la dirigente nazionale del partito guidato da Giorgia Meloni “per far nascere nuove imprese e vista l’insufficienza delle Zes, bisogna introdurre una fiscalità di vantaggio ampia e generalizzata per tutto il Mezzogiorno e puntare su politiche attive per il soprattutto per le donne e per i giovani, le categorie più penalizzate dalla pandemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati