Recovery Fund. de Bertoldi (FdI): piano governo manuale di banalità.

Nessun riferimento a politica fiscale e tutela asset strategici

“Il Piano del governo per la resilienza e la ripresa è un manuale di banalità e di buone intenzioni, che rischia di continuare con la logica dell’assistenzialismo e dell’aumento del deficit che hanno ispirato i decreti Covid fino ad oggi. Questa maggioranza e il governo prendano atto che, al di là degli annunci, i fondi del arriveranno molto in ritardo rispetto alle reali esigenze. Soltanto 10 miliardi di euro per il 2021, come peraltro conferma la Nadef presentata dal governo. Altro che i 209 miliardi promessi dal governo”. A dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro, intervenendo in Aula.

“Non c’è alcun riferimento nel piano del governo alla politica fiscale e alla riduzione della pressione fiscale e in particolare a quella sulle imprese, riguardo le quali si cita unicamente il cuneo fiscale sul lavoro – spiega il senatore di FdI. Eppure questa è arrivata al 48 per cento con una crescita di un punto percentuale, rispetto al 2011 quando governava il Centrodestra, e di ben due riguardo le famiglie. Così come manca qualsiasi riferimento alla difesa dell’interesse nazionale in un momento delicato per l’Italia, aggredita dalle iniziative predatorie della Francia verso i nostri assett”.

“Su tutto questo il piano non dà risposte e non ha coraggio. Quello stesso coraggio che ha perso il M5S, che ha abbandonato la sua storica battaglia sulla moneta fiscale. Su questo Fratelli d’Italia continua a ritenere che i 50 miliardi di crediti della P.A. potrebbero essere utilizzati, sotto forma di crediti fiscali, per garantire liquidità alla nostra economia. Senza fare altro debito e indebitamento. Su questo siamo pronti al confronto”, conclude il senatore de Bertoldi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,160FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati