Report 2023 sulla persecuzione dei cristiani nel mondo, Pozzolo (FdI): basta silenzio dell’Occidente

“Oggi è stato presentato alla Camera dei deputati il World Watch List 2023 curato da Open Doors: i dati analizzati raccontano di una persecuzione di dimensioni gigantesche nei confronti di 360 milioni di cristiani in tutto il mondo, l’Occidente deve denunciare con forza quello che sta accadendo perché 1 cristiano su 7 vive la persecuzione sulla propria pelle”. Lo afferma il parlamentare di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo.

“La situazione personale e familiare dei cristiani nel mondo è molto spesso terribile – prosegue Pozzolo -, basti pensare che solo nel 2022 sono stati 5.621 i cristiani uccisi per motivi di fede religiosa, si tratta di 15 martiri cristiani al giorno: non si può stare zitti davanti ad una persecuzione e ad un genocidio di questa portata immane”.

“In molte realtà medio-orientali, asiatiche e africane si colpiscono le comunità cristiane che rappresentano l’unico elemento sociale attivo nella promozione della pace e della libertà: assieme all’intergruppo parlamentare per la tutela della libertà religiosa dei cristiani nel mondo e all’On. Andrea Delmastro, da sempre molto attento a questo tema, promuoveremo in ogni sede opportuna la difesa senza se e senza ma della libertà religiosa dei cristiani”, conclude Pozzolo.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.