Riaperture, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Il Comune faccia un’ordinanza per ampliare i dehors di ristoranti e bar”

“Anche Lucca replichi l’iniziativa prevista da Fipe e Comune di Ferrara. Nuovi spazi all’esterno con autorizzazioni rilasciate in 24/48 ore”

“Anche Lucca replichi l’iniziativa prevista da Fipe Confcommercio e Comune di Ferrara. Il Comune di Lucca vari un’ordinanza in cui ristoranti e bar possano richiedere ampliamenti dei propri dehors o addirittura chiederne dei nuovi con autorizzazioni rilasciate in 24/48. Un’iniziativa che, in vista delle riaperture, porterà benefici alla categoria” chiedono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, Vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, ed il Capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.

“A Ferrara prevedono di rimuovere parcheggi di carico/scarico, pedonalizzando strade anche solamente per alcune ore con transenne e divieti di sosta affidati direttamente ai gestori da mettere e togliere negli orari indicati. Potrebbe essere un modello ripartenza per tutte quelle attività di ristorazione ridotte allo stremo dalle chiusure e dalla crisi economica” sottolineano Fantozzi e Martinelli.

“La disposizione della circolare governativa del 22 aprile per le riaperture, prevista all’articolo 4, è eccessivamente penalizzante per i pubblici esercizi in quanto impedisce la possibilità di consumazione al banco. È un provvedimento più stringente delle limitazioni previste dai decreti del Governo Conte: precedentemente, infatti, in zona gialla i bar potevano far consumare al banco. Limita fortemente quegli esercizi che non possono avere tavoli all’aperto. Così si rischia una macelleria sociale!” dichiarano i due esponenti di Fdi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati