Rifiuti. Petrucci (FdI): “Solidarietà al sindaco di Palaia, un Primo Cittadino ha il diritto a fare le osservazioni al piano rifiuti rappresentando le istanze dei suoi cittadini”

“L’unica reazione sproporzionata che riscontriamo nel dibattito sull’ampliamento dell’impianto di Peccioli, è quello della Belvedere spa. Il sindaco Gherardini ha fatto ciò che dovrebbe fare ogni primo cittadino: rappresentare le istanze della collettività che lo ha eletto. La maggioranza dei cittadina ha delle perplessità in merito alla trasformazione dell’impianto e conseguentemente l’amministrazione comunale presenterà puntuali osservazioni al piani rifiuti così come previsto dalla legge. Perplessità bipartisan che provengono anche dal nostro partito.

Se così tanti sindaci del Pd sono corsi in difesa di Gherardini, non siamo di fronte a una reazione corporativa, ma al fatto che questo piano rifiuti è stato calato dall’alto a differenza di quanto possano affermare il governatore Giani e l’assessore Monni.

La Valdera, se il piano rifiuti rimarrà tale, continuerà a ricevere gran parte dei rifiuti dell’Ato Centro visto che laddove il Pd sembra ancora avere un po’ di consenso non è stato previsto alcun impianto. L’altro problema è che il territorio non ha riscontri economici, per esempio le tariffe non sono più basse nonostante la centralità della Valdera nello smaltimento e gestione dei rifiuti a livello regionale” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati