Rinnovabili, Rossi (FdI): ‘Con piano transizione 5.0 aziende italiane più competitive’

“Grazie al Governo Meloni e ministero del Made in Italy guidato da Adolfo Urso, parte il piano Transizione 5.0. Un provvedimento, quest’ultimo, che permetterà alle aziende italiane di accedere, tramite progetti, a finanziamenti indirizzati a sostegno della trasformazione digitale ed energetica, mettendo a disposizione oltre 12 miliardi e mezzo di euro nel biennio 2024-2025”. Lo dichiara Fabrizio Rossi, deputato di Fratelli d’Italia e componente Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera, in relazione al piano Transizione 5.0, messo a punto dal ministero delle Imprese e del Made in Italy.

“La misura appena varata – sottolinea Rossi – permetterà a imprese, aziende e società italiane di accedere a fondi utili per incentivare progetti di innovazione riguardanti modelli di efficientamento energetico sostenibile basato sulle fonti green e rinnovabili, assicurando nel contempo anche investimenti sul processo di digitalizzazione, il tutto unito anche alla formazione dei lavoratori”.

“Siamo di fronte all’ennesimo importante provvedimento messo in campo da parte dell’esecutivo Meloni. Un provvedimento utile alle imprese, che darà un significativo impulso agli investimenti delle stesse, in modo da renderle sempre più competitive e al passo coi tempi. Questa è la strada giusta da seguire. Solo così, seguendo la rotta tracciata dal governo Meloni, saremo in grado di rilanciare le nostre aziende e tutto il mondo produttivo del nostro Paese”, conclude Fabrizio Rossi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati