“Questa mattina insieme agli altri consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco e all’Assessore alle Attività Produttive per chiedere chiarimenti sulla rimozione dei manifesti di Pro & Vita affissi in occasione dell’8 marzo. Una decisione presa dall’assessore Monica Lucarelli che è apparsa più come un atto di censura e di giudizio politico, piuttosto che un atto amministrativo volto al rispetto della norma vigente. A nostra avviso, infatti, il regolamento comunale non vieta affatto l’esposizione di manifesti che non recano alcun danno alla libertà altrui, ma rappresentano solo una libertà d’espressione e di opinione che invece la Giunta Gualtieri vuole limitare.
Abbiamo evidenziato ancora una volta che l’amministrazione capitolina non può andare oltre ai diritti sanciti dalla Costituzione. E’ nostra intenzione continuare a difendere la possibilità per ognuno di esprime la propria opinione opponendoci con tutte le forze contro coloro, che facendosi fintamente scudo con i regolamenti, vorrebbero imporre un pensiero unico e tappare la bocca a chi la pensa diversamente da loro”.
Così in un comunicato il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Federico Rocca, primo firmatario dell’interrogazione in oggetto.