Roma. Perissa (FdI): da giorni attendiamo condanna pubblica assessore Blasi su rogo manichino Meloni

“Da sei giorni attendiamo invano la condanna di Luca Blasi, assessore alle Politiche Culturali e Diritto all’Abitare del III Municipio, del rogo di un manichino raffigurante il Presidente Meloni durante la manifestazione che ogni anno si tiene per commemorare Valerio Verbano, militante della sinistra extraparlamentare barbaramente ucciso nel 1980.
L’assessore Blasi ha pubblicamente ringraziato coloro che hanno preso parte alla manifestazione evitando attentamente di menzionare un episodio che continua ad essere di una gravità inaudita.
Non è arrivata una condanna da parte sua neppure dopo la netta e ferma presa di posizione da parte del Presidente Mattarella e quindi ad oggi ci chiediamo se sia opportuno che le istituzioni rimangano in silenzio davanti al dileggio, la minaccia e il rogo metaforico di un avversario politico.
Lo chiediamo a lui e lo chiediamo anche a tutte le forze politiche che siedono con lui in giunta municipale perché ai nostri occhi non stanno facendo abbastanza per ribadire che non è mai tollerata la violenza soprattutto come strumento di lotta politica”.
E’ quanto dichiara in una nota Marco Perissa, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.